Trame Africane

Trame Africane è una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), nata nel luglio del 2001 dall’impegno di un gruppo di persone già attive da anni nel settore del volontariato.

Machaka

Il suo obiettivo è quello di creare concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo, fornendo alle persone che vivono in condizioni disagiate strumenti e opportunità di riscatto, per migliorare le proprie condizioni di vita attraverso l’ l’educazione sanitaria, l’ istruzione, la formazione professionale ed il lavoro.

La realizzazione dei progetti avviene esclusivamente grazie alla collaborazione con partner locali, conoscitori del contesto sociale e culturale, e attraverso incontri con le persone del luogo a cui l’intervento è rivolto. In questo modo si riesce a rispondere alla reali necessità di quanti coinvolti, rispettandone tradizioni e cultura, senza imporre modelli predefiniti.

Tra i vari progetti in corso, c’è ne uno senza dubbio ambizioso, di creare un ospedale a Kiirua (7 km da Machaka).

Progetto che ha bisogno anche del Vostro aiuto.

Certo non posso obbligarvi a partecipare, ma posso, solo, dirvi che questa associazione “fa davvero” qualcosa per queste persone.

Un caloroso ringraziamento va alla Casa Di Cura Nuova Clinica S.Rita (di Benevento) per aver contribuito al progetto.

Ecco le Ultime Foto.

Ecco il Sito Ufficiale.

Rispondi